Viola Luxury Mhotel, lusso, privacy assoluta e design
Obiettivi
Viola Luxury Mhotel nasce con l’ambizione di unire i concetti di lusso e design all’eccellenza dei servizi, per offrire “non soltanto un soggiorno ma una vera e propria esperienza dei sensi” come spiega il sito della struttura.
Progetto
Come indica il nome, il Viola Luxury è sia hotel che motel, quattro stelle superior. E’ dotato di 62 camere divise in cinque differenti categorie, dalla Executive (la più economica, solo per i servizi di Hotel), fino alle Experience Room.
Per garantire la massima discrezione la struttura è distinta in due sezioni: l'Hotel tradizionale indirizzato alla clientela business (presente anche una sala congressi) e quella Motel, contraddistinto dalla massima riservatezza. Entrambe le sezioni possono godere della comune zona Wellness, con sauna, bagno turco e cromoterapia (presente anche nelle docce di molte camere del motel). L’area Wellness è il fiore all’occhiello del Viola Luxury Mhotel con sauna, bagno di vapore, docce aroma-cromo-terapiche di ultima generazione. Lo spazio dedicato alle aziende è altrettanto curato. Viola Luxury Mhotel dispone di una sala meeting insonorizzata e attrezzata per garantire tutti i servizi, sia per incontri riservati sia per eventi.
Il Motel è concepito affinché gli ospiti possano fruire di tutti gli spazi in assoluta privacy e tranquillità. Ogni box auto è dotato di ascensore privato per l’accesso diretto in camera. Stessa filosofia di riservatezza esclusiva anche nel servizio, garantito da uno staff discreto al punto da essere invisibile quanto attento e accurato in ogni dettaglio, 24 ore su 24.
Interventi
La struttura ricettiva è stata realizzata con ampio utilizzo di materiali Knauf. Nei divisori tra stanze è stata utilizzata la parete Knauf W316+1 (parete Vidiwall + GKB a doppia orditura con Isoroccia 70), in grado di garantire un ottimo risultato in termini di fono isolamento acustico e, allo stesso tempo, una resistenza al fuoco di 60 minuti.
Le partizioni tra i bagni delle camere e il corridoio sono stati realizzati con la parete antincendio W312 , caratterizzate sul lato dei servizi igienici dall’impiego come lastre di finitura di Aquapanel Indoor, soluzione ottimale per ambienti umidi come i bagni.
Per quanto riguarda i controsoffitti è stata utilizzata la soluzione D111, controsoffitto a orditura singola, rivestito con lastre Diamant. Come isolante è stata utilizzata la lana di vetro Knauf Ekovetro.
Conclusioni
Per la localizzazione, per la completezza dei servizi e per il rapporto qualità-prezzo, Viola Luxury Mhotel vuole essere punto di riferimento del territorio del nord Italia per viaggi e incontri d’affari.
RGR Comunicazione